Tubi e pozzi neri: che cosa non introdurre per garantire la pulizia

Carta igienica

In presenza di un pozzo nero o di una fossa biologica che deve raccogliere le acque di scarico proveniente da una o più case che non possono essere collegate alla normale rete fognaria, sarebbe meglio non buttare nemmeno la carta igienica nello scarico. In bagno dovrebbe esser un cestino dove buttare la carta igienica che altrimenti va a finire dentro la vasca del pozzo nero determinando diversi problemi come un più veloce riempimento e l’alternazione dell’equilibrio batterico. Una buona idea sarebbe quella di preferire carta igienica biodegradabile che si scioglie a contatto con l’acqua senza creare alcun tipo di problema.

Residui di cibo, olio e grassi

I residui di cibo non vanno mai gettati nello scarico nemmeno se sono liquidi. Tutto quello che proviene dalla cucina andrebbe buttato via nel secchio dell’umido / biodegradabile a seconda delle istruzioni comunali in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti. I residui di cibi, olio e grassi potrebbero solidificar all’interno dei tubi, soprattutto se sono in metallo, e creare un blocco. Inoltre, la risalita di cattivi odori dai tubi potrebbe essere causata da residui di cibo incastrati nei tubi che fermentano e creano odori forti. Soprattutto negli impianti vecchi, è necessario fare particolare attenzione a che cosa si butta nello scarico perché non c’è l’autospurgo Roma cioè gli scarichi sono più soggetti a ostruzioni.

Oggetti estranei

Tuti gli oggetti estranei non devono finire nello scarico altrimenti potrebbero determinare un’ostruzione all’interno del tubo che richiede l’intervento di un esperto. Anche se si tratta di piccoli oggetti, questi potrebbero incastrarsi nei tubi per via delle numerose curve. Inoltre, una volta che finiscono nel pozzo nero, vanno ad aumentare il livello dell’acqua, così è necessario chiamare prima del tempo la ditta di autospurgo Roma. È di fondamentale importanza, in presenza di una fossa biologica ma anche se si è collegati alla normale rete fognaria, dotare ogni bagno di un cestino dove mettere le cose che vanno buttate senza doverle gettare nello scarico determinano i problemi elencati sopra.

You may also like...