Come traslocare? 3 mezzi da valutare

L’automobile

Molte persone risolvono il problema del trasporto durante un trasloco utilizzando la automobile di tutti i giorni. La sua capienza può aumentare abbassando i sedili posteriori così il bagagliaio è più grande e si possono caricare tutti gli scatoloni e altri contenitori per portare tutto quanto presso la nuova abitazione. Il punto a sfavore dell’automobile è che non ci stanno gli oggetti più ingombranti e perciò il problema per trasporto resta.  Inoltre, il fatto che il baule è ridotto costringe a fare più viaggia tra la vecchia abitazione e quella nuova, sprecando così molto tempo, oltre che benzina. Si tratta del mezzo che forse può esser usato in un piccolo trasloco, cioè senza ingombranti, e per percorre una distanza breve tra le due abitazioni.

Il furgone

Il furgone dei traslochi è il mezzo che meglio risponde alle esigenze di chi deve cambiare casa poiché lo spazio sul retro è quello che serve per trasportare un grande divano, un armadio 4 stagioni, una cucina con penisola etc. Il mezzo migliore che assicura tempi brevi e nessuno spreco di tempo quando si devono spostare molti oggetti da una casa a quella che sarà la nuova, è il furgone dei traslochi. Si tratta del mezzo più indicato quando ci si deve trasferire da una città all’altra poiché con un solo viaggio si sposta tutto quello che serve.

Il montacarichi

Esiste poi un mezzo che diventa indispensabile nel momento in cui si deve effettuare un trasloco ai piani alti di condomini, palazzine, stabili etc. In questo caso, il problema è portare su e giù tutto quello che deve essere messo in casa nuova, causando una grande perdita di tempo per scendere e salire le scale, oltre che una grande fatica per spostare tutto a mano. Inoltre, gli oggetti più ingombranti non possono per il giro scale. Anche in presenza di un ascensore, il problema non è risolto poiché è spesso piccolo e non lo si può occupare tutto il giorno. La soluzione è il montacarichi o piattaforma aerea.

Per saperne di più, clicca qui www.mistertraslochi.it/traslochi_roma_prezzi.htm .

You may also like...