Come scegliere i mobili di casa

camerette4I mobili di casa sono parte integrante dell’arredamento, sono proprio loro infatti che vanno a creare un ambiente particolare, in linea con le esigenze e i gusti di chi vi abita. Quando una persona sceglie di acquistare casa, deve subito fare i conti con questa esigenza.


Ecco che vi trovate quindi a valutare gli spazi che avete a disposizione, prendendo misure e studiando la disposizione dei futuri elementi di arredo. Oggi, vogliamo offrirvi alcuni consigli per scegliere i mobili di casa senza errori e futuri rimpianti!

  1. Valutate lo spazio che avete a disposizione e, quando vi rivolgete ai professionisti del settore, esprimete subito quali sono le vostre esigenze da questo punto di vista.

  2. Imponetevi un budget, ma attenzione a non cercare di risparmiare troppo. Oggi è facile trovare mobili low-cost, ma sempre e solo a discapito della qualità. Rischiate di acquistare un mobile e doverlo buttare nel giro di due anni perché già logoro. Meglio quindi spendere qualcosa di più ma che duri a lungo, il risparmio si vede nel tempo.

  3. Scegliete subito uno stile e rispettatelo all’interno di ogni stanza. L’unica che può fare un po’ eccezione è la cameretta dei bambini, è giusto che i loro gusti siano rispettati e devono essere coinvolti nella scelta.

  4. In base alle dimensioni delle vostre stanze valutate il tipo di mobili. Se la stanza è piccola e avete bisogno di acquistare spazio, allora optate per mobili allungabili.

  5. Giocate molto sui colori per rendere un ambiente più o meno formale, più grande di quello che è o più luminoso.

  6. Pensate alla funzionalità. I mobili non devono solo essere esteticamente gradevoli, ma anche utili alle esigenze della famiglia.

Di conseguenza la zona giorno, le zone notte, l’ufficio, ma anche le cabine armadio vanno studiate nel dettaglio. Ricordatevi che non esiste una soluzione unica perfetta per tutti. Per questo motivo dovete rivolgervi a degli esperti del settore per studiare l’ambiente per voi più appropriato. Noi abbiamo avuto modo di rivolgerci per i mobili di casa a ZG Mobili, ottenendo così un arredamento perfetto e funzionale!

You may also like...