Imprese digitali? Molte delle startup italiane non hanno neppure il sito web

Imprese digitali? Molte delle startup italiane non hanno neppure il sito web

Un’epoca in cui perfino il Dalai Lamai ha aperto siti internet. E le imprese italiane più giovani invece, quelle che dovrebbero essere all’avanguardia in tecnologia e innovazione, invece non hanno un sito da consultare e comunicano ancora via fax.

La percentuale è al 50%: un’azienda su due ha il sito web e di queste solo una su due ha pensato ad ottimizzarlo per il mobile. I dati sono di Instilla, startup milanese specializzata in marketing digitale che ha preso in esame 5143 imprese iscritte al Registro delle Imprese Innovative tenuto dalle Camere di Commercio. Solo 2998 (il 58,3%) hanno indicato di avere un sito web, di cui solo 2167 (il 72,3%) ne hanno uno funzionante. E le altre? Risultano tutte con un sito non accessibile –per un errore interno o un timeout del server), con un dominio scaduto o messo in vendita oppure con una scritta in home page “under construction”.

Per acquistare un dominio premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news a tema compravendita domini e siti web e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.

You may also like...